Al via il progetto BIOSTIMOLA per ottimizzare l’utilizzo dei biostimolanti in agricoltura

Il kick-off meeting si terrà il 12 dicembre dalle 14:00 alle 16:00; sarà possibile seguirlo sia in modalità online sia in presenza. Per poter partecipare all’evento è richiesta la registrazione obbligatoria, scrivendo un’email a biostimola@gmail.com.

In questa occasione saranno presentate le attività che verranno svolte per la raggiunta dell’obiettivo progettuale, ovvero, riuscire a valorizzare i biostimolanti, promuovendone l’utilizzo come mezzi tecnici in grado di migliorare e potenziare le produzioni agricole in un’ottica moderna e sostenibile.

Dopo i saluti iniziali e l’apertura dei lavori, interverrà la Dott.ssa Elena Brugna, in qualità di referente di Regione Lombardia, per presentare il bando PSR e le iniziative promosse dalla regione. Seguirà l’intervento del Prof. Antonio Ferrante che contestualizzerà l’uso dei biostimolanti in agricoltura. Si entrerà nel vivo del progetto grazie agli interventi del Prof. Giacomo Cocetta e della Dott.ssa Marta Guarise, rispettivamente coordinatori delle attività informative e delle attività dimostrative. L’evento terminerà una tavola rotonda di confronto.

BIOSTIMOLA: la realtà dei biostimolanti a portata di campo. Presentazione del progetto